Campo allenamento in Ticino

E’ iniziata ufficialmente dunque la stagione 2009 della JTT! Ospiti degli amici ticinesi presso una colonia a Arzo, vicino al confine italiano di Como abbiamo svolto due giorni di allenamenti in terra svizzera. Terreni con pendenze anche notevoli; coste e sassi a caratterizzare gli esercizi proposti; ancora un po’ di neve sul terreno e clima invernale ma sicuramente dei buoni allenamenti prima di incominciare la stagione.
Due giorni di allenamenti molto interessanti: percorso middle con cambi di direzione sabato mattina; pomeriggio con altro percorso veloce in discesa seguito da una sprint in bosco in zona sassosa; e per chiudere la serata Manuel ci ha intrattenuti con esercizi di forza in palestra. Domenica riscladamento con mini-percorsi “ciechi”, per migliorare la capacità di andare in direzione, e poi staffetta a 3 con squadre miste; abbiamo chiuso il campo d’allenamento con una divertente sprint nel centro di Mendrisio.
Buona la partecipazione dei nostri ragazzi che hanno colto quest’occasione di confronto con un’altra realtà orientistica. 15 i presenti; giustificati gli altri per motivi di studio/sci =) ..ci saranno altre occasioni quest’anno..
Un grazie a Elena, Manuel e ai ragazzi della SeleTI che ci hanno accolti con simpatia e disponibilità! Ci rivediamo a Pasqua in Val di Non!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *