Gemellaggio Salzburg-Trentino


Conclusa alla grande l’edizione 2010 del classico gemellaggio con il land di Salisburgo! Una settantina le persone partecipanti in questi 4 giorni intorno a Levico, nella Valsugana e dintorni. Gare del Trittico della Valsugana, allenamenti vari e giochi per far conoscere le due squadre giovanili; questi gli ingredienti di alcune giornate che hanno visto soddisfatti sia gli ospiti di Salisburgo che i nostri ragazzi. Un gruppo molto eterogeneo, guidato da Christian Breitschadel, quello che ci ha fatto visita, dalla campionessa mondiale 1997 Lucie Bohm Rothauer ai principianti e famiglie con bambini.

Gli allenamenti hanno visto i ragazzi impegnati a Sella Valsugana venerdì mattina su un percorso classico, per poi passare il pomeriggio sulla carta di Santa Colomba con un percorso a squadre e la sera nel parco di Levico una night-sprint. Sabato mattina visita a Trento, in vista delle gare del Trittico di pomeriggio e sera. La domenica di Pasqua ci ha visti organizzare l'”orienteering pasquale” con un percorso a Alberè di Tenna prima della messa e in seguito allenamento pomeridiano a Vigolo Vattaro con attenzione alle curve di livello sulla carta vicina a quella della gara di lunedì.
Un ringraziamento a Hedy, Matteo, Carlo, Bepi, Eddy e tutti quanti abbiano dato una mano per la riuscita dell’evento e soprattutto grazie agli amici di Salisburgo che ricambieranno l’ospitalità nel 2012, ma che forse riusciremo ad andare a trovare anche il prossimo anno!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.