BUONE FESTE A TUTTI!!!

Condividiamo l’idea di uno sport “sostenibile” e pertanto praticato nel rispetto delle caratteristiche, inclinazioni e peculiarità di ciascuno; praticato all’aria aperta, a contatto con la natura, in un ambiente naturale che attraverso la pratica sportiva diventi elemento di attenzione e di tutela nel rispetto dell’ambiente stesso, della nostra salute e di quella di coloro che seguiranno; che possa realizzarsi lungo l’intero percorso delle nostre esistenze come occasione formativa e di socializzazione, come possibilità di maturazione e di benessere fisico, emotivo e relazionale, come opportunità accessibilie ad ogni persona, a maggior ragione se vive una situazione di svantaggio.

Questo estratto è solo una piccola parte della “Carta di Trento”, adottata dai Presidenti dei Comitati CONI dell’area Nord riuniti a Trento il secondo fine settimana di ottobre e che dovrebbe essere presentata a Roma il 31 gennaio prossimo in occasione degli stati generali del CONI, Federazioni e territorio.

E’ una definizione che calza a pennello. un richiamo alla nostra idea di SPORT SANO, in cui tutti crediamo, al di la delle polemiche, delle incomprensioni e delle tensioni che a volte ci possono allontanare dalla nostra grande passione per l’Orienteering.

MI sembrava un bel modo per fare gli Auguri a tutti Voi e alle Vostre Famiglie da parte mia ed a nome del Consiglio del Comitato Trentino, per un Natale sereno e per un nuovo anno prodigo di soddisfazioni.

Bepi Simoni

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.