Trofeo CONI – Il Festival dei Giovani Sportivi – Fase Trentina Orienteering

Informativa sul Nuovo Trofeo CONI e JTT Race 2014volantino jtt 2014 - 1 
Buonasera,

vi inoltriamo comunicazione dalla Segreteria FISO:

in allegato Vi inviamo la bozza del Regolamento tecnico/sportivo del “Trofeo CONI – Il Festival dei Giovani Sportivi” che in data odierna la FISO ha inviato al CONI. Si tratta di un estratto contenente la parte relativa alla fase regionale.

Regolamento completo del CONI

Sarà cura della Segreteria informarVi dell’avvenuta approvazione del CONI e mandarVi il regolamento completo quanto prima.

La FISO, ha aderito al progetto di cui avete maggiori informazioni negli allegati. Crediamo che la proposta del CONI, quest’anno in fase di avvio, possa rappresentare una bella attività per ragazzi e società e, soprattutto nella fase nazionale, un’opportunità di scambio sportivo e culturale con realtà di altri sport.

Inoltre, comunichiamo che la gara individuata dal Comitato Trentino per la prova “regionale” per la Provincia di Trento sarà la 12° JTT Race, domenica 13 luglio a Lavarone (TN). In allegato anche le informazioni sulla gara che sarà anche prova di Coppa del Trentino e gara regionale tradizionale. La classifica del Trofeo CONI sarà semplicemente estrapolata dai risultati di gara creando una classifica a squadre, come specificato nel regolamento.

Invitiamo perciò le società a partecipare ed a sensibilizzare i propri atleti e tecnici di riferimento nelle categorie W-12, M-12, W-14, M-14 riguardo la manifestazione. Nella filosofia dell’evento, cercheremo di tenere il livello dei percorsi in modo che siano alla portata anche di ragazzi un po’ meno esperti, per permettere a più società possibili di partecipare.
Un’opportunità in più per i ragazzi più giovani di esperienze interessanti e crescita sportiva.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti su regolamento o altre informazioni.
Cordiali Saluti
Aaron Gaio
Responsabile Tecnico
Comitato Trentino FISO
3495687098

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.