Trentini in Cina!..bronzo per Nicole!


Esperienza in Cina per i nostri 2 trentini Nicole Scalet e Emiliano Corona, che sono appunto appena rientrati da Pechino, dove hanno trascorso una settimana di gare e esperienza di una cultura diversa, il tutto organizzato da Nordic Ways e PWT.

Arrivano anche dei buoni risultati, soprattutto con il 3° posto di Nicole nella terza gara valida quale circuito Park World Tour, alle spalle delle due sprinter junior più forti al Mondo, le danesi Ida Bobach (3 ori ai JWOC danesi) e Emma Klingenberg (oro sprint 2008, numerosi altri risultati).
Risultati e notizie su:
Racconto dettagliato sul sito di Emi:

ARGE ALP E PICCOLO SLAM

Purtroppo, per motivi di lavoro non ho potuto esserci di persona a vivere la bella vittoria del Trentino in questa magnifica edizione dell’Arge-Alp. Magnifica come è stata definita dai nostri ospiti – perfetta in tutte le sue sfaccettature grazie al lavoro degli organizzatori, siano essi Tecnici o collaboratori esterni. – addirittura mi si dice che è stata citata come la miglior edizione mai organizzata!
Grazie all’Orienteering Mezzocorona che si è prestato con tutte le proprie energie e le proprie persone; grazie alla onnipresente Hedy Cavini che ha intessuto i rapporti internazionali, organizzato cerimonie ecc. ecc.; grazie ai Tecnici che non cito per non dimenticarne qualcuno; grazie ai collaboratori tutti; grazie alla Provincia Autonoma di Trento (ed in particolare alla Sig.ra Paola Scoz dell’Ufficio Sport) per aver non solo finanziato ma anche seguito e collaborato con l’organizzazione in tutte le sue fasi.
Credo che i complimenti ricevuti facciano da cornice alla nostra grande affermazione e dimostrino ancora una volta le capacità tecniche ed organizzative della nostra Regione.
Quello che mi da maggior soddisfazione è stato ancora una volta vedere la risposta della Squadra e la risposta delle Società, sia nel collaborare all’organizzazione, che nello stimolare i propri Atleti alla partecipazione.
Quest’anno abbiamo davvero sfiorato il “grande slam” – abbiamo vinto entrambi i Trofei delle Regioni (CO ed MTBO) e Arge-Alp – ci manca ancora l’Alpe-Adria, ma ci stiamo lavorando!
Grazie a tutti!