Corso Pronto Soccorso

La Scuola dello Sport del Trentino in collaborazione con il Centro di Formazione Provinciale CRI del Trentino “Giorgio Tononi” medaglia d’oro Croce Rossa, organizza un corso di formazione di Primo Soccorso in ambito sportivo e BLSD rivolto a dirigenti e tecnici.

Al termine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza valido ai sensi del D.L. 13 settembre 2012, n. 158, convertito con modifiche dalla Legge 8 novembre 2012, n. 189 e del Decreto 15 luglio 2003 n. 388 in materia di pronto soccorso aziendale. All’interno del percorso formativo proposto sono previste le 8 ore di corso BLSD per conseguire l’autorizzazione all’uso del DAE, come previsto da deliberazione di Giunta provinciale n. 958 del 16 giugno 2014 “Disciplina della formazione del personale operante nel Sistema di emergenza – urgenza e nella Protezione Civile della Provincia autonoma di Trento e per l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico (DAE) da parte del personale non sanitario”, che sostituisce la precedente deliberazione della Giunta provinciale n.40/2011.

In allegato programma del corso e modalità di partecipazione.

A disposizione per ulteriori dettagli e informazioni, con l’occasione si porgono i più cordiali saluti.

La segreteria SRdS

Allegato Corso Primo Soccorso

Raduno Estivo 2014 – Barricata di Grigno (TN)

Södertäljekille-toppbildSono disponibili qui le informazioni sulle varie possibilità per i ragazzi per il raduno estivo di quest’anno!

Dal 31 agosto al 5 settembre, con gli ultimi due giorni dedicati anche ai più piccoli.

Tante le attività in programma e numerosi gli allenamenti di qualità in programma sulle nuove cartine di Barricata e dintorni.

PDF con informazioni e costi dettagliati

Continue reading

Calendario – Gara Val di Sole annullata e modifica Coppa del Trentino

Il G.S. Monte Giner ci comunica che la gara prevista per il 17 agosto in Val di Sole è stata annullata, a causa delle pessime condizioni (alberi rovesciati, frane, …) del terreno di gara, dopo le abbondanti nevicate invernali.

Comunichiamo inoltre che la gara regionale prevista per il 27 settembre a Imèr non sarà valida per la Coppa del Trentino poichè, per venire incontro agli organizzatori della gara di domenica 28, le categorie sono state cambiate e quindi diverse da quelle previste per le gare regionali.
La gara sarà comunque regolarmente omologata e valida come Campionato Italiano C.S.I.