La Scuola Regionale dello Sport Coni Trentino organizza la terza edizione del Corso per Animatori ludico motori rivolto a giovani dai 18 ai 32 anni, nei giorni di sabato 9 – 16 – 30 maggio e 6 giugno per un totale di 32 ore.
Il corso sia teorico che pratico offre ai giovani l’opportunità di formarsi nel campo dell’animazione sociale a declinazione ludico-sportiva e ricreativa. In questo modo si potranno sviluppare nuove competenze e abilità che saranno in seguito utili in molti settori a partire da quello sportivo ma non solo, anche in quello associazionistico, del volontariato o dell’accoglienza turistica nei diversi contesti come “camp” estivi, scuole, associazioni sportive, villaggi e strutture turistiche, cooperative sociali.
A coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste verrà rilasciato attestato di partecipazione ed i corsisti ritenuti idonei avranno la possibilità di collaborare nelle attività e progetti di animazione ludico motoria organizzati dal Coni Provinciale di Trento. Ulteriori informazioni e iscrizioni al sito www.sportellodellosport.com.
Si prega di dare la massima diffusione e si ringrazia per la collaborazione.
La Segreteria