Riunione con le Società Trentine e Candidati

Stasera, alla presenza di una nutritissima ed estremamente qualitativa rappresentanza delle Società Trentine, i Candidati Presidenti alla carica Nazionale, Grifoni, Rossi e Viale, presenti anche i Candidati Trentini al ruolo di Consigliere Nazionale, dopo una sintetica presentazione hanno potuto dare delle spiegazioni approfondite circa i loro programmi, stuzzicati dalle domande puntuali e ottimamente formulate dai nostri Dirigenti.

Interventi di alto spessore come li ha definiti Rossi e che dimostrano l’elevata maturità sportiva dei Trentini (Viale).

Personalmente ho potuto vedere un movimento davvero interessato alle sorti della FISO; un movimento vivo che ha a cuore il futuro dei propri Tesserati e che punta molto alla qualità tecnico/organizzativa e all’alto livello agonistico. Da più parti è venuta infatti l’esortazione a muoversi in fretta per dare un futuro e delle certezza ai nostri Atleti di punta e alle giovani promesse.


E’ stata per me una grande soddisfazione avere ancora una volta la conferma del livello di cultura sportiva dei Dirigenti Trentini, che, pur con una pacatezza estrememente composta, hanno saputo però esporre con estrema precisione e chiarezza il loro punto di vista, sviscerando argomentazioni di grande interesse ed importanza, sorprendendo talvolta gli stessi Candidati.
Ora molti degli intervenuti avranno un quadro migliore della situazione e potranno riflettere con serenità sulle scelte da operare in Assemblea il 9 novembre a Bologna.

Concludo dicendo che ancora una volta è stato un piacere vedere all’opera le Società Trentine e, scusate se a volte sembro retorico, ma mi sono sentito davvero orgoglioso di guidare questo Comitato.

Arge Alp – Sankt Gallen

Svizzera quest’anno per l’Arge Alp; il cantone di Sankt Gallen ad ospitare e organizzare le gare.

Gara a staffetta sabato pomeriggio con un tracciatore d’eccezione, il campione del Mondo Daniel Hubmann; come scritto da stegal sul sito FISO, un campione in tutti i sensi, simpatico e disponibile. Tracciati all’altezza, duri fisicamente e comunque mai banali su una cartina con strade e prati ma molti tratti ripidi e in bosco difficile. La squadra trentina parte un po’ sottootono in questa due giorni con soltanto 2 podi: la M14 di Giordano Slanzi, Fabiano Bettega e Francesco Meneghel chiude con un ottimo 2° posto alle spalle della squadra ticinese e la M35 Cipriani-Casagrande-Corradini 2° alle spalle dei padroni di casa. Un po’ di rammarico per le squalifiche in M18 dopo una gara da podio e in ME (sarebbe stato forse un 4° posto); perde il podio allo sprint la W18 che si accontanta del 5° posto così come la M55; W55 al 4° posto.

Serata con cena tutti insieme e premizioni; gara individuale in programma domenica mattina su una carta più tecnica e divertente, resa difficile da numerosissimi cambi di direzione e particolari sulle coste. Migliorano nettamente le prestazioni dei trentini; sono numerosi i podi: partiamo dalla vittoria in M40 di Nicolò Corradini, conosciuto anche dagli amici svizzeri; fra i giovani ottimi 2° e 3° Mattia Debertolis e Fabiano Bettega e 2° posto per Roberto Dallavalle in M18 dietro all’austriaco Merl; Laura Meneghel è 3° in W14, Elena Jagher 2° in W18 e Carlotta Scalet 3° in W20 dietro alle nazionali svizzerer Fassler e Roos. In Elite ottima la prova di Luca Dallavalle che sfiora il podio nella gara vinta, non a sorpresa da Daniel Hubmann. Salgono sul podio anche Andrea Cipriani 3° in M35, Renzo Depaoli 2° in M55 e Cristina Casatta 3° in W60.

Rimonta dunque per il Trentino nella gara individuale, ma non siamo comunque riusciti a rientrare sul podio che resta come lo scorso anno di dominio svizzero con il Sankt gallen a vincere su Ticino e Graubunden; 4° posto per noi davanti a Baviera, Lombardia e Alto Adige.

Prossimo anno appuntamento nel cantone dei Grigioni e 2010 in Trentino!

Aaron

RIUNIONE DELLE SOCIETA’ TRENTINE CON I CANDIDATI AL NUOVO C.F.

Il giorno 24 ottobre alle ore 18.00 a Trento presso la sede dell’U.S. Giorgio (centro sportivo dietro l’area di posteggio Zuffo – nei pressi dell’ Uscita di Trento Centro), si terrà una importante ed interessante riunione delle Società Trentine a cui interverranno i Candidati Presidenti (Sergio Grifoni, Enrico Rossi e Gabriele Viale) ed i Candidati Trentini al C.F. (Cristina Casatta, Giancarlo Dell’Eva, Lino Orler e Vincenzo Crippa).

I Dirigenti delle Società Trentine ma anche tutti i Tesserati interessati, potranno così confrontarsi, ascoltare e discutere le proposte elettorali dei Candidati nonchè esprimer le proprie aspettative per il nuovo C.F.

Ritengo particolarmente importante una massiccia partecipazione visto il momento decisamente importante per la nostra Federazione.

Indicazioni stradali:

RISULTATI ELEZIONI DEL COMITATO TRENTINO

Per quanto riguarda le elezioni del Comitato sono risultati eletti:

Presidente:
-Giuseppe Simoni (Panda Or. Team Valsugana)

Consiglieri quota Dirigenti:
-Bernabè Renzo (Or. Pergine)
-Bezzi Marco (G.S. Monteginer)
-Cristellon Carlo (Gronlait Or. Team)
-Decarli Paolo (Trent-O)
-Rinaldi Andrea (Trent-O)

Consiglieri quota Atleti
-Gaio Aaron (U.S. Primiero)
-Sandri Matteo (Panda Or.Team Valsugna)

Consigliere quota Tecnici
-Hueller Fabio (Crea Rossa)

Per quanto riguarda la rappresentanza trentina all’ Assemblea Federale del prossimo 9 novembre, l’Assemblea ha nominato i seguenti Candidati tra i 6 che si erano proposti:
-Casatta Cristina (Or. Mezzocorona)
-Delleva Giancarlo (G.S. Monteginer)
-Orler Lino (U.S. Primiero)