Lipica Open 2009

Appena tornati dalla Slovenia, trasferta per la Lipica Open, classica gara di inizio stagione. Per qualcuno la prima esperienza su terreno carsico, per altri ritorno in Slovenia; per tutti come sempre lì, gare tecnicamente molto impegnative; carte molto ricche di particolari con depressioni, muretti e sassi fra cui navigare; molto importante la capacità di direzione per muoversi in velocità su questi terreni.

Belli i tracciati, buone le condiioni atmosferiche e buona la rappresentanza trentina: una ventina i partecipanti JTT, più U.S.Primiero e alcuni del Trent-O.

Migliori risultati per i nostri giovani la vittoria di Carlotta Scalet in W20, il terzo posto con miglior tempo nella seconda tappa per Roberto Dallavalle in M20 e molto bravi i giovanissimi con Francesco Meneghel e Mattia Debertolis 2° e 3° in M14 e Arianna Taufer 3° in W14.

Klaus Schgaguler, Giancarlo Simion e Nicole Scalet i migliori nelle categorie Elite, dove Marco si è tolto la soddisfazione di battere Vincenzo nella speciale sfida fra coach =)
Complessivamente una buona esperienza, sicuramente da ripetere i prossimi anni; appuntamento per il raduno in Val di Non a Pasqua! 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.