6 Days of Hungary & WOC

E’ terminata dunque l’edizione 2009 dei Campionati Mondiali di Orienteering a Miskolc, Ungheria. Tante le cose da ricordare…e partiamo dall’ultima gara iridata: Mikhail Mamleev riscrive la storia dell’orienteering italiano con la prima medaglia assoluta nella prova più impegnativa, la long distance. Meglio di lui solo lo svizzero Daniel Hubmann, campione uscente, e il vincitore della gara middle Thierry Gueorgiou (FRA). Medaglia di bronzo meritata dal campione russo-altoatesino, che dovrà ora essere d’esempio per tutti i nostri giovani!

Nel dopo gara un ringraziamento alla squadra e ai numerosissimi tifosi italiani!
Eh si, perchè non ci sono state solo le nostre gare della 6 giorni ma anche i Campionati da seguire in questa intensa settimana orientistica per il Team Trentino..!
Risultato di Misha su tutti ma bene anche le nostre giovani Nicole Scalet, a un soffio dalla qualificazione nella long e qualificata nella sprint e Carlotta Scalet all’esordio al mondiale assoluto a meno di 18 anni, oltre ai bei risultati di Klaus e degli altri.
Come detto numerosi, più di 30, i ragazzi trentini guidati da Marco Bezzi e dal sottoscritto e con l’aiuto di Giovanni, Davide, Lorenzo, Eddy e degli altri adulti. Una bella esperienza, 6 giorni di gare sugli stessi terreni dei migliori al Mondo sono una grande possibilità di crescita. Livello tecnico delle gare molto elevato (soprattutto per i giovani) che non ci ha colti del tutto impreparati con alcuni risultati interessanti per lo JTT: Simone Mocellini vince la M12, Roberto Dallavalle 3° in M20, Viola Zagonel 4° in W16 con una vittoria di tappa e 5° in W45 Claudia Doff Sotta.
Un ringraziamento a tutti per l’organizzazione della trasferta e ai ragazzi per l’entusiasmo che sempre ci mettono!
Aaron



Sta per riprendere la stagione trentina della corsa orientamento, il 5-6 settembre la 2 Giorni della Valle di Non

Sta per riprendere la stagione trentina della corsa orientamento. Dopo diversi appuntamenti promozionali che hanno caratterizzato i mesi di luglio e agosto, il primo fine settimana di settembre sarà tempo della 2 Giorni della Valle di Non.
Sabato 5 Settembre sarà FONDO, cittadina dell’Alta Anaunia, ad ospitare i Campionati Trentini Sprint di Corsa Orientamento, su organizzazione dello Sci Club Fondisti Alta Val di Non. Qui il 1° settembre 2001 si erano disputati i primi Campionati Italiani Sprint a suo tempo organizzati dalla F.I.S.O. Nazionale. Infatti il fitto reticolato di strade e vicoli ancora una volta si preparano ad essere invasi dagli atleti, che si sfideranno per la conquista dei titoli regionali.
Domenica 6 Settembre invece turno dell’ALTOPIANO DELLA PREDAIA, uno degli impianti cartografici più impegnativi a livello nazionale, per la 9a edizione del Family Trophy. Per il secondo anno consecutivo, dopo alcuni di pausa, torna in veste di società organizzatrice l’Orienteering Coredo Smarano Sfruz (meglio conosciuto come C.S.S.). Sotto il coordinamento generale di Hedy e Benito Cavini, collaboratori della “prima ora” di Vladimir Pacl, la manifestazione ha l’obiettivo di coinvolgere i nuclei familiari per poi premiare i migliori con una speciale classifica.
Dunque la Valle di Non, culla dell’orienteering italiano, ancora una volta è pronta per un denso fine settimana anche come occasione di incontro e di amicizia.