Sta per riprendere la stagione trentina della corsa orientamento, il 5-6 settembre la 2 Giorni della Valle di Non

Sta per riprendere la stagione trentina della corsa orientamento. Dopo diversi appuntamenti promozionali che hanno caratterizzato i mesi di luglio e agosto, il primo fine settimana di settembre sarà tempo della 2 Giorni della Valle di Non.
Sabato 5 Settembre sarà FONDO, cittadina dell’Alta Anaunia, ad ospitare i Campionati Trentini Sprint di Corsa Orientamento, su organizzazione dello Sci Club Fondisti Alta Val di Non. Qui il 1° settembre 2001 si erano disputati i primi Campionati Italiani Sprint a suo tempo organizzati dalla F.I.S.O. Nazionale. Infatti il fitto reticolato di strade e vicoli ancora una volta si preparano ad essere invasi dagli atleti, che si sfideranno per la conquista dei titoli regionali.
Domenica 6 Settembre invece turno dell’ALTOPIANO DELLA PREDAIA, uno degli impianti cartografici più impegnativi a livello nazionale, per la 9a edizione del Family Trophy. Per il secondo anno consecutivo, dopo alcuni di pausa, torna in veste di società organizzatrice l’Orienteering Coredo Smarano Sfruz (meglio conosciuto come C.S.S.). Sotto il coordinamento generale di Hedy e Benito Cavini, collaboratori della “prima ora” di Vladimir Pacl, la manifestazione ha l’obiettivo di coinvolgere i nuclei familiari per poi premiare i migliori con una speciale classifica.
Dunque la Valle di Non, culla dell’orienteering italiano, ancora una volta è pronta per un denso fine settimana anche come occasione di incontro e di amicizia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.