Fase Provinciale GSS Trentino

Si sono svolti oggi a Ronzo-Chienis le fasi Provinciali dei Giochi sportivi Studenteschi.
Le categorie Allievi Maschile e Femminile sono andate, come peraltro preventivato, ai due Campioncini Primierotti Riccardo Scalet e Elisa Lucian (vedi foto) già saliti sul gradino più alto del podio lo scorso anno durante i Campionati Moandiali studentieschi (ISF) svoltisi nel maggio 2011 in Trentino. Belle vittorie anche per Alessandra Minati (Cadette), Anna Benigni (Juinores), Paolo Gaio (Cadetti), Marco Mengarda (Junior) e Teresa Cavallaro e Luca Libardoni nelle categorie Ragazzi.
Ottima la partecipazione con ben 32 istituti scolastici e 410 concorrenti, ottimamente accolti dalla comunità di Ronzo Chienis che ha messo a disposizione il centro Sportivo le Piazze di Ronzo Chienis immerso in un bellissimo bosco nella bella vallata Trentina.
Molto soddisfatti gli insegnanti e gli stessi ragazzi che oltre ad aver vissuto una bella giornata di sport immersi nella natura, si sono anche divertiti a stare insieme e a conoscere tanti loro coetanei provenienti da tutto il Trentino.

Soddifatto anche il Comitato Trentino che, con i propri volontari, ha curato l’aspetto tecnico della manifestazione e che ha scoperto nella Val di Gresta un ottimo impianto cartografico per poter effettuare stage e raduni , oltre che adatto all’organizzazione di competizioni di altissimo livello. La carta realizzata dalla Società “Produciamo Salute” del Presidente Tullio Manzinello messa gentilmente a disposizione per la gara odierna, risulta infatti essere una delle più interessanti e tecniche dell’intero Nord-Est.

Ed ora appuntamento al 23 maggio prossimo a Baselga di Pinè per la fase interregionale (Friuli Venezia Giulia-Trentino-Veneto) presso lo stadio del ghiaccio di Miola.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.