Folgaria e Lavarone attendono il Mondo dell’Orienteering !

L’Altopiano Trentino si prepara per un weekend di altissimo livello con le gare in programma il 27-28-29 settembre tra Folgaria e Lavarone.
Terreni confinanti con quelli che saranno teatro dei Mondiali Assoluti 2014, sprint-relay venerdì sera a Folgaria, middle e long a Lavarone, la gara di domenica valida per il WRE, una massiccia partecipazione straniera; ecco quello che attende i partecipanti di questo weekend di gare.

E, in collegamento anche col campo allenamento tra Lavarone ed Asiago ed in vista delle finali di Coppa del Mondo, la lista dei partecipanti è davvero degna di un mondiale! In campo maschile al via tutti i campioni del Mondo 2013 Mårten B. Boström (sprint), Leonid Novikov (middle) e Thierry Gueorgiou (long); a loro possiamo affiancare la squadra svizzera praticamente al completo con i primi 3 della classifica fin’ora della Coppa del Mondo Matthias Kyburz, Daniel Hubmann e Fabian Hertner; i campioni norvegesi Olav Lundanes Carl Godager Kaas e Magne Daehli, le squadre di Finlandia, Russia e Bulgaria e altri atleti internazionali. Colgono l’occasione di confrontarsi con loro anche gli atleti italiani che saranno presenti in massa a Lavarone: il neo-campione italiano Klaus Schgaguler, Roberto Dallavalle, Manuel Negrello, Alessio Tenani, Marco Seppi, Michele Caraglio, Giacomo Zagonel, Carlo Rigoni.
Tra le donne la danese Ida Bobach in Italia ormai da qualche giorno per preparare l’evento 2014 (e provare a ripetere, chissà, l’oro di Passo Rolle ai JWOC 2009?), la squadra finlandese con Venla Niemi e Anni-Maija Fincke (argento in staffetta quest’anno), Francia, Norvegia, Gran Bretagna, altre prestigiose presenze da Halden SK e Kalevan Rasti ed una Svizzera che, anche se in Italia senza Simone Niggli, promette battaglia con Sara Luscher, Sabine Hauswirth e molte altre.

Vi aspettiamo dunque già da venerdì sera in centro a Folgaria per una staffetta sprint che sarà spettacolare anche per il pubblico presente e a seguire sabato e domenica a Lavarone per le gare middle e long distance dove la sfida sarà un anticipo della finale long dei WOC 2014 prevista sulla cartina direttamente a nord di quella utilizzata!

Tutte le info su http://www.2giornidellaltopiano.it/

Photo http://worldofo.com/  – http://runners.worldofo.com/matthiaskyburz.html

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.