Iniziato il Progetto Talenti Trentini

di Gabriele Canella

new: accedi alla sezione dedicata del nostro sito

Ha preso ufficialmente il via l’avventura del Progetto Talenti Trentini e degli undici ragazzi che sabato 14 dicembre, a Borgo Valsugana, hanno con entusiasmo partecipato al primo incontro informativo, accompagnati da genitori e tecnici delle società interessate.

I responsabili del progetto Pierpaolo Corona e Gabriele Canella, hanno illustrato ai ragazzi quelle che saranno le finalità, le attività, i mezzi e le aspettative di questa grande opportunità di crescita sportiva.

Logo+Talenti+2020

Il progetto, siglato dal CONI e dalla Provincia Autonoma di Trento, prevede due giornate di test atletici e fisici al centro di medicina di Rovereto CeRiSM, due incontri per gli atleti con i responsabili del Coni Trentino, un incontro per i genitori e tecnici con i responsabili del Coni, nonché la possibilità di effettuare dei controlli medici di controllo (analisi del sangue) e il monitoraggio dell’attività con il supporto di un dietologo, psicologo e di un Maestro dello Sport.
Inoltre, accanto a questo progetto, sono previste per gli stessi atleti alcune giornate di allenamento tecnico e atletico durante tutto l’arco dell’anno, andando ad arricchire ulteriormente il bagaglio di esperienze e di crescita sportiva dei nostri giovani atleti. I ragazzi coinvolti sono stati selezionati in base ai risultati passati, potenzialità e disponibilità e voglia di mettersi in gioco, tra gli atleti nati tra gli anni 1997 e 2000.

Presenti all’incontro anche il Consigliere FISO Bepi Simoni, il quale ha sottolineato l’importanza e il valore di questa opportunità, e Giorgio Paoli, che darà un suo contributo sul monitoraggio fisico, la metodologia d’allenamento e i rapporti col CeRiSM.
Un ringraziamento va anche al Centro Sportivo di Borgo Valsugana che ha messo a disposizione la sala riunioni dell’Ostello Sportivo.

Questi gli atleti convocati:

Buffa Francesca Gronlait Orienteering Team A.S.D.
Dalla Santa Chiara A.S.D. G.S. Pavione
Maschio Giulia U.S. Primiero A.S.D.
Minati Alessandra Panda Orienteering Vals. A.S.D.
Raus Serena A.S.D. Trent-O

Bettega Simone A.S.D. G.S. Pavione
Bizzarri Gabriele U.S. Primiero A.S.D.
Brunet Fabio U.S. Primiero A.S.D.
Castellaz Maurizio A.S.D. G.S. Pavione
Gaio Paolo A.S.D. G.S. Pavione
Tait Samuele Gronlait Orienteering Team A.S.D.

IMAG0836 - Copia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.