Progetto “Uomo, Natura e Territorio” presentato a Pergine

Partirà dalla seconda metà di marzo il progetto presentato dall’Orienteering Pergine “Uomo, Natura e Territorio”. Un programma ricco ed interessante quello del progetto sostenuto dal Tavolo delle Politiche Giovanili locale e dalla Provincia Autonoma di Trento, che andrà a toccare, tramite l’orienteering, temi attuali quali il legame col territorio e la natura, la cartografia e l’informatica applicata ad essa, lo sport come benessere, il turismo sostenibile e l’organizzazione di eventi.

Il team capitanato da Gino Vivian e Renzo Bernabè, con Augusto Cavazzani ed Aaron Gaio si alternerà in lezioni pratiche e teoriche, uscite sul territorio di Pergine e dintorni con gli iscritti; a conclusione del progetto, verso la fine dell’anno scolastico,un weekend con tutti i partecipanti in Val dei Mocheni per mettere in pratica quanto appreso.

Tutte le informazioni sono reperibili al sito www.oripergine.it dove alla voce MODULI ISCRIZIONE è possibile scaricare la scheda completa del progetto, il volantino informativo e, appunto, il modulo di iscrizione.

Le iscrizioni sono aperte fino al 10/03 (o fino al raggiungimento dei 20 iscritti max) via mail a oripergine@tiscali.it o di persona a Pergine presso la sede di Via Canopi, 1 o via telefono ai numeri indicati nel volantino. Aperto dagli 11 ai 19 anni, (nota: non è necessario essere residenti sul territorio di Pergine e Valle dei Mocheni).

home

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.