Virtual CPOP – soluzioni 3^ tappa e risultati

Ecco i risultati della terza prova 😉
Siete stati bravi, questa volta addirittura 180 partecipanti!! Super

Soluzioni con immagini

Risultati 3^ tappa (a parità di risposte corrette, i concorrenti sono semplicemente in ordine temporale, ma considerati tutti pari merito)

Parziale dopo 3 prove, resistono in 6 a punteggio pieno!
(viste le tante prove in calendario, la giuria sta valutando le modalità di definizione della classifica generale, keep playing! Si accettano suggerimenti, scarto di un punteggio?)

Prossima prova in arrivo, sarà pubblicata stasera e disponibile (per il punteggio, poi restano comunque online) fino a venerdì pomeriggio, ci spostiamo a Bazzano, Valsamoggia (BO) grazie alla famiglia Corona.

11 thoughts on “Virtual CPOP – soluzioni 3^ tappa e risultati

  1. Complimenti a tutti, ideatori ed esecutori!
    avevo saltato la prima perché non mi ero informato, e mi spiace. Ora starò attento a non perdere le altre e soprattutto a curare la precisione nella ricerca delle risposte corrette.
    Ma, scusate l’ignoranza, il titolo CPOP cosa significa?

    • Originariamente sta per Circuito Promozionale Orienteering Primiero, perché la prima prova era stata lanciata per sostituire una gara promozionale in Primiero…poi la cosa si è un po’ allargata, ma ci piace la sigla 😉

  2. Dovrebbe essere previsto un bonus per gli organizzatori pari alla percentuale di punteggio fatta registrare in tutte le prove disputate. Esempio: se la prova organizzata, e quindi non disputata, prevedeva al massimo 20 p. e la percentuale in quelle disputate risulta essere del 100%, vengono assegnati 20 p.; se la percentuale è del 95% 19 p. e così via, contando anche eventuali decimali. Ovviamente il bonus viene assegnato alla fine in modo da conoscere la percentuale finale. Due gare organizzate = due bonus (uguali)

  3. Per Alessio Tenani invece propongo un handicap vista la sua militanza in nazionale trail-o. A esempio gli toglierei la sequenza dei numeri (deve capire da solo a quale cerchietto si riferisce la descrizione del punto). 🙂

  4. Io chiederei la prova di scarto, quantomeno per riammettere in classifica i tracciatori di una delle tappe.

  5. Stefano ha ragione nell’ipotizzare qualcosa come una categoria “elite”, con delle difficoltà in più – ad esempio l’omissione del n° progressivo.
    Non saprei, così su due piedi, come fare a discriminare chi concorre alla categoria elite, senza possibilità di imbrogliare. Ragioniamoci, forse una soluzione la troviamo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.