Virtual CPOP – soluzioni 5^ tappa e risultati

Ecco i risultati della quinta prova 😉
Siete stati bravi, continua la grande partecipazione con 165 partecipanti!, tra cui anche qualche presenza dall’estero..!

Soluzioni con immagini

Risultati 5^ tappa (a parità di risposte corrette, i concorrenti sono semplicemente in ordine temporale, ma considerati tutti pari merito)

RISULTATI generali (dopo 5 prove)

Se avete dei nomi da “collegare” uno con l’altro fate sapere..!
La classifica generale tiene conto del numero di errori fatto in ogni prova. Vengono conteggiate tutte le prove tranne la peggiore (1 scarto). Per ogni prova non fatta entro i tempi previsti, vengono assegnati 20 punti. A parità di punteggio, l’ordine di classifica guarderà: 1) il miglior punteggio nella gara scartata; 2) il miglior punteggio ottenuto; 3) il secondo miglior punteggio ottenuto, e così via. Agli organizzatori di una prova vengono assegnati 0 punti per quella prova (anche se, per cavalleria, sono stati messi dietro gli altri a pari punti).

Prossima prova in arrivo, sarà pubblicata questa sera e disponibile (per il punteggio, poi restano comunque online) fino a venerdì pomeriggio, ci spostiamo a Pergine Valsugana (TN), grazie a Michele Raus.

13 thoughts on “Virtual CPOP – soluzioni 5^ tappa e risultati

  1. avete fatto apposta, vero, a non mettere nel pdf dei risultati, quelli delle risposte più difficili? 🙂
    la famigerata 8 è ancora avvolta dal mistero…

    • La risposta relativa al punto 8 data per esatta dagli organizzatori (neve) è da contestare, in quanto la cartina al centro del cerchietto è ERRATA. Il muretto infatti dovrebbe terminare alla fine dell’aiuola e non prima, come è invece nella realtà. Da questo fatto si potrebbe presumere che prima dello scatto della foto da street view ci fosse un mucchio di mattoni frutto dell’abbattimento di tale porzione di muro.

      • Sinceramente mi sembra un’interpretazione un po’ forzata 😉
        Purtroppo le mappe non sempre sono precise al centimetro, ma il muro nelle immagini è abbastanza nuovo, non sembra sia stato abbattuto.

        • La mia risposta sarà anche forzata ma se ha risposto esatto solo il 27% significa che anche ciò che viene proposto è un po’ al limite …
          Comunque nessun problema, ci stiamo divertendo un sacco. Complimenti a tutti

          • In effetti, immagino che l’altro 70% non conoscesse la funzione storica di Street View, entro il prossimo mese saremo tutti dei maghi del sistema mi sa 😉

  2. Buongiorno a tutti.
    Ho partecipato alle ultime due gare ma nel mandarvi le risposte ho invertito nome e cognome, cosicché in classifica generale compaio al numero 211 (Marcello Perin) e al numero 183 (Perin Marcello), dalla prossima gara metterò Marcello Perin.
    Per quanto riguarda la risposta 8 della gara 5: ma solo a me da street view comparivano immagini estive e quindi niente neve?

    • Nessun problema, collego i nomi, al prossimo aggiornamento saranno a posto!

      Per la risposta 8, vedi risposta sopra, si possono vedere da Street View le immagini più vecchi utilizzando l’orologio, per questo la domanda era formulata al passato.

  3. Per la 8 tornare indietro alla neve di 9 anni fa mi sembra troppo, magari 20 anni fa c’era un mucchio di erba. Saluti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.