Due Giorni della Val di Non, nella culla dell’Orienteering in Italia

Con il mese di aprile che sta per concludersi, lo sguardo si volge ai prossimi appuntamenti della CO nel Trentino. Il primo week-end di maggio sarà il turno della 2 Giorni della Valle di Non. Il Sabato 3 Maggio a Cavareno (TN) si disputerà una gara regionale middle valida quale prova della Coppa del Trentino organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non. Questo impianto cartografico anche se ben conosciuto dagli orientisti sarà ancora “campo di battaglia” per gli atleti delle 21 categorie previste, i tracciati saranno curati dal tecnico Flavio Zini. Domenica 4 Maggio a Sfruz – Loc. Predaia dopo ben sette anni dall’ultima edizione (si tenne il 10 giugno 2001) ritornerà il Family Trophy, organizzato dall’Orienteering Coredo Smarano Sfruz. La società nonesa, guidata dai promotori dell’Orienteering Italiano Hedy e Benito Cavini, ritorna dunque in veste di società organizzatrice.
Si precisa che le manifestazioni saranno aperte a tutti i tesserati alla F.I.S.O. e ai tesserati al C.S.I. (Centro Sportivo Italiano, uno dei maggiori Enti di Promozione Sportiva. All’atto dell’invio delle iscrizioni, si prega di voler precisare l’eventuale numero di tessera C.S.I. valida per il corrente anno sportivo. Sarà effettuata una premiazione speciale, a cura del Comitato C.S.I. Trento. Nel comunicato di gara saranno forniti maggiori dettagli.
Così la valle di Non, culla dell’Orienteering in Italia, si prepara ad ospitare questa 2 Giorni offrendo a chi vi prenderà parte due giornate di festa e divertimento oltre che di competizione in due località che già negli anni passati e ancora oggi sono considerati due dei terreni più tecnici d’Italia. Sarà un’occasione in più per ricordare il fondatore dell’Orienteering in Italia, Vladimir Pacl scomparso il ormai quasi quattro anni fa e proseguire il cammino.Arrivederci in Valle di Non!

PS: Ai seguenti link è possibile trovare tutte le informazioni relative le due manifestazioni:

Cavareno 3 Maggio 2008:http://www.fiso.it/03_gare/gara.asp?anno=2008&gara=85
Sette Larici-Predaia, 4 Maggio 2008:http://www.fiso.it/03_gare/gara.asp?anno=2008&gara=89

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.