ASSEGNAZIONE ARGE-ALP 2010

Il Consiglio Direttivo del Comitato Trentino, riunitosi il giorno 25 febbraio, ha esaminato le proposte pervenute da 4 Società Trentine in merito alla richiesta di collaborazione inviata alle stesse e pubblicata sul sito del comitato in data 20 dicembre 2008. (vedasi http://oritrentino.blogspot.com/2008/12/organizzazione-arge-alp-2010.html per i dettagli).

Dopo una attenta disamina delle citate proposte, peraltro fatte pervenire ai singoli Consiglieri qualche giorno prima della riunione, il Consiglio Direttivo ha ritenuta nettamente più favorevole ed idonea quella presentata dall’Orienteering Mezzocorona che proponeva Andalo quale sede della Manifestazione.

Le Principali motivazioni emerse che sono state determinanti per la scelta, a parità di altre argomentazioni, sono state le seguenti:

· Carta di Gara già esistente e di ottimo livello tecnico che necessita del solo aggiornamento/ampliamento.
· Strutture logistiche ritrovo/arrivo in piena carta di gara, sfruttabili per entrambe le giornate – docce e spogliatoi a disposizione, ampio parcheggio in loco – possibilità di raggiungere a piedi il ritrovo/arrivo direttamente dalla maggior parte delle strutture ricettive.
· Capiente sala Congressi, direttamente presso il ritrovo/centro gare, disponibile per cena e premiazioni e zona coperta a disposizione in caso di maltempo.
· Facilitazioni economiche per l’alloggio del Comitato (15 gratuità) e per l’allestimento di premiazioni/spese di rappresentanza.

Tuttavia il Comitato, cogliendo l’interesse per una manifestazione di alto livello ben espressa dalle tre Società escluse dalla presente Manifestazione, valutando comunque molto interessanti le loro proposte, utilizzerà tutti gli strumenti a propria disposizione e si farà promotore presso la Federazione, perché a queste vengano assegnate importanti manifestazioni Nazionali, comunque richieste, che possano quantomeno compensare e giustificare l’impegno dei loro Dirigenti presso le locali Amministrazioni.

– Allegato Estratto dal Verbale del C.D. del Comitato Trentino

Presenti: Giuseppe Simoni (GS), Renzo Bernabè (RB), Fabio Hueller (FH), Marco Bezzi (MB), Paolo DecarlI (PD), Carlo Cristellon (CC), Matteo Sandri (MS), Aaron Gaio (AG). – Assenti: Andrea Rinaldi (AR).
………..
1- ASSEGNAZIONE ARGE-ALP 2010
GS riassume quali erano le richieste del bando di gara per l’organizzazione dell’Arge Alp nell’anno 2010 inviato a tutte le società Trentine. Quattro società hanno risposto al bando: Crea Rossa, Fondisti Alta Val di Non, Orienteering Pergine e Mezzocorona Orienteering. GS legge integralmente la documentazione pervenuta da parte delle 4 società. FH e RB, membri di due delle Società proponenti, non partecipano alla votazione. All’unanimità il membri presenti votano la proposta dell’Orienteering Mezzocorona. GS si fa carco di redarre una risposta scritta con le motivazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.