CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE TRENTINA

Al via la stagione della corsa orientamento in Trentino.
In programma ben 40 eventi agonistici tra Mondiali, Campionati Italiani, Trofeo delle Regioni e Coppa Italia.

Mercoledì 11 marzo 2009 la Conferenza Stampa di Presentazione

Sarà una stagione davvero mondiale per la disciplina della corsa orientamento in Trentino. Inizia infatti il prossimo 14 e 15 marzo a Borgo Valsugana, con il Campionato Trentino e la prima prova di Coppa Italia di mountain bike-orientamento, la nuova stagione trentina dello sport con cartina e bussola che prevede nelle pinete delle nostra provincia ben 40 appuntamenti agonistici diversi che culmineranno con i Campionati del Mondo Junior in programma dal 6 al 11 luglio 2009 nella Valle del Primiero. Un grande evento agonistico che vedrà confrontarsi lungo un’intera settimana di gare i migliori giovani atleti di oltre 30 Nazioni.

I Campionati mondiali Junior accompagnati dalla “Cinque Giorni delle Dolomiti”, che vedranno quest’estate più di tremila atleti sfidarsi nelle valli del Primiero, sono l’appuntamento centrale della stagione, ma il Trentino sarà anche il teatro di altre grandi manifestazioni nazionali. Il 25 e 26 aprile a Bosco di Civezzano si terranno i Campionati Italiani Middle, mentre il 30 e 31 maggio sarà la volta del “Trofeo delle Regioni” (vero campionato nazionale per Comitati Regionali) in programma a Varena in Valle di Fiemme. Il 7 giugno a Baselga di Pinè sarà invece la volta della Coppa Italia, e nel week-end successivo della “Due Giorni della Valsugana”. Nel ricco calendario trentino troveranno posto anche la O-Marathon degli Altopiani (1-2 agosto a Folgaria), Il Campionato Trentino Middle (24 maggio a Maranza) e Sprint (5 settembre a Fondo), oltre a numerose gare regionali e promozionali.

L’intero calendario della nuova stagione della corsa orientamento è strato raccolto nella “Agenda 2009 del Comitato Trentino Fiso”, un vademecum importante e prezioso per i tesserati in primis, ma anche per le tante scuole, enti ed istituzioni che possono e vogliono fruire dell’operato dei vari istruttori federali. Un concentrato di notizie utili sempre a portata di mano, dove trovare indirizzi, elenchi di istruttori, riferimenti per le gare e altre notizie.

Inoltre sono stati inseriti i circuiti promozionali locali (Orientaparco e Oricup-Scuole) e le gare del CSI che rappresentano un primo importantissimo passo verso l’attività Federale vera e propria. Un prezioso strumento informativo e divulgativo reso possibile grazie alle Casse Rurali Trentine che hanno sostenuto questa pubblicazione e che sempre dimostrano grande sensibilità e disponibilità verso le società e l’intero movimento orientistico trentino.

L’intera stagione della corsa orientamento in Trentino, il Campionato del Mondo Juniores ed la nuova “Agenda del Comitato Trentino Fiso” saranno presentati in conferenza stampa il prossimo
MERCOLEDI’ 11 MARZO ALLE 11.00
NELLA SALA DON GUETTI DELLA CASSA CENTRALE DELLE CASSE RURALI
IN VIA SEGANTINI 4 A TRENTO

Sarà un momento importante della nostra attività, utile anche per approfondire i rapporti con i Giornalisti e le autorità presenti.

Tutti sono caldamente invitati a partecipare e, in particolare i rappresentanti delle Società organizzatrici.

L’addetto stampa del Comitato Trentino Daniele Ferrari

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.