Results for the first stage are ready!
Results
Split times / WinSplits
See you tomorrow on Alpe Tognola!
More pictures are available on PWT Italy orienteering and Junior Team Trentino Orienteering Facebook page!
BELLAMONTE (TN): E’ iniziata oggi a Bellamonte, in Trentino, la 5 giorni a tappe di Orienteering denominata PWT Dolomiti Orienteering Tour 2015.
Bellamonte, Tognola, Lavarone e Ziano di Fiemme le località sede di gara fino al 17 luglio. 450 atleti iscritti con oltre 250 stranieri provenienti da 15 nazioni, con la Norvegia che primeggia con i sui 125 iscritti. Le altre nazioni rappresentate sono: Austria, Rep. Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Lituania, Norvegia, Russia, Svizzera, Svezia, Gran Bretagna, USA.
Con il Dolomiti Orienteering Tour 2015, anno zero di questo progetto, si sviluppa un nuovo modello organizzativo frutto della collaborazione sinergica tra l’associazione PWT Park World Tour e il Comitato FISO Trentino con la collaborazione delle società sportive GS Pavione, US Primiero, ASD Cauriol e Orienteering Pergine, con il supporto dei comuni di Predazzo, Primiero – San Martino di Castrozza, Ziano di Fiemme e Lavarone. La tappa di oggi è valida anche per il circuito della Coppa del Trentino. La novità organizzativa è rappresentata dalla formula di partenza punch and go, dove l’atleta fissa l’orario della propria partenza, semplificando di molto l’organizzazione delle start list.
Paesaggi spettacolari, bel tempo e consolidata esperienza organizzativa sono gli ingredienti per un successo di partecipazione e pubblico.
Alle premiazioni hanno partecipato l’assessore allo Sport del comune di Predazzo Giovanni Aderenti e il presidente del Comitato Trentino Lino Orler. La Fiso era rappresentata dal consigliere nazionale Walter Giovanelli.
Nota sportiva: il vincitore di oggi Tore Bjorset Berdal dell’assoluta maschile a Bellamonte è uno dei sciatori di fondo più forti al mondo, nella scorsa Marcialonga di Fiemme e Fassa si è classificato al quinto posto.