Dolomiti Orienteering Tour 2015 – final stage and results

Conclusa oggi la 5 giorni Dolomiti Orienteering Tour 2015

Risultati finali:
5° tappa
Split Times
Classifica Generale

image1Bellamonte, 17 luglio, 2015

PWT Dolomites Orienteering Tour: un modello organizzativo vincente!

Con la gara di oggi  sullo storico impianto cartografico di Bellamonte, si è conclusa in Trentino la 5 giorni a tappe di Orienteering denominata PWT dolomites tour 2015.
Bellamonte, Tognola, Lavarone e Ziano di Fiemme le località sede di gara dal 12 al 17 luglio che hanno ospitato una media di  450 atleti iscritti con oltre 250 stranieri provenienti da 15 nazioni, con la Norvegia che ha primeggiato con i sui 125 iscritti. Le altre nazioni rappresentate sono: Austria, Rep. Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Lituania, Norvegia, Russia, Svizzera, Svezia, Gran Bretagna, USA.

Con L’orienteering Dolomites Tour 2015, anno sperimentale di questo progetto,  si è sviluppato un nuovo modello organizzativo frutto della collaborazione sinergica tra l’associazione PWT Park World Tour e il Comitato FISO Trentino con la collaborazione delle società sportive Gs Pavione, us Primiero, As Cauriol e Orienteering Pergine, con il supporto dei comuni di Predazzo, Primiero – San Martino di Castrozza, Ziano di Fiemme e Lavarone.
A breve e’ previsto un tavolo di lavoro tra le associazioni sportive interessate, il Comitato Trentino FISO, gli enti locali ed il PWT per programmare le edizioni future.

Molto apprezzata dai partecipanti la nuova formula di partenza punch and go, dove l’atleta ha fissato  l’orario della propria partenza, semplificando di molto l’organizzazione delle start list.

Gli scandinavi hanno molto apprezzato la settimana del PWT dolomites tour, caratterizzata da paesaggi spettacolari, le escursioni all’Alpe di Siusi e sul Cermis, bel tempo e consolidata esperienza organizzativa. Il lavoro di squadra ha garantito un successo di partecipazione e pubblico, di buon viatico per i prossimi eventi di Orienteering.

Alle premiazioni hanno partecipato l’assessore allo Sport del comune di Predazzo Giovanni Aderenti, il presidente del Comitato Trentino Lino Orler ed il direttore tecnico Adriano Bettega.

I vincitori di oggi:
ESO FOSSER MARTIN, M12 MIKKELSEN JACOB, M14 LOSS NIKOLAS, M16 FOSSER KASPER, M18 GREMMEL RICHARD, MA BERDAL TORE BJORSETH, MC   S∆TER TOMMY, M35 LAHTMAE LAURI, M45 BORDAL JON-ANDERS, M55 WIKSTROM TERJE, M65  BUGGE TOM, M75 BEKKELUND MAGNE, W12 CORSO GIADA, W14 LANGEGGEN INGVILD, W16     EGER HELENE, W18 MOHOLTH SIRI WA ALNAS ANIKKEN GJERDE, WC CORONA MARTINA, W35 JOHANSSON PIA, W45 EITHUN MARIT, W55 BEKKELUND BIRGITTE, W65 ROTHLISBERGER BEATRICE, W75 WALKER LYNETTE

image2

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.