Si parte per il gemellaggio con Salisburgo!

Oggi pomeriggio 5 pulmini e 2 automobili per un totale di 49 persone partiranno alla volta dell’Austria per il tradizionale Meeting biennale con gli Amici del Land di Salisburgo.
Ad accoglierci sarà la cittadina di Mariapfarr dove i nostri ragazzi, dislocati in due Hotel e divisi in base a sesso ed età, saranno “mescolati” con i ragazzi tedeschi in modo da favorirne maggiormente il dialogo e l’integrazione.


Sono ben 27 gli Under-16 partecipanti con una netta preponderanza di Under-14, a testimonianza del fatto che la scelta di favorire la partecipazione dei più giovani è stata corretta.
Già questa sera dopo cena si inizieranno gli allenamenti con una facile “notturna” nel parco della cittadina per continuare domani mattina e pomeriggio con lavori più specifici proposti dai Tecnici locali. Ci auguriamo che, come gli anni scorsi, ci sia la presenza della grande Lucie Böhm , già campionessa mondiale e sempre ottima collaboratrice tecnica nell’organizzazione di allenamenti e gare in occasione del meeting. Prodiga di consigli, sarà uno stimolo in più per i nostri ragazzi che, per finire, domenica affronteranno il Campionato Salisburghese Junior & Senior per poi tornare a casa nel pomeriggio.


Un grazie particolare e sentito a Hedy Cavini che, come sempre e con grande dedizione e competenza, tiene i rapporti internazionali del Comitato in particolare con Salisburgo per il Gemellaggio ma anche e sopratutto per “Arge-alp” meritandosi, a ragione anche da parte degli amici degli altri Land, il “soprannome” di “Frau Arge-Alp”!!Anche questa volta la sua capacità organizzativa ha fatto in modo che i presupposti per un ottima e fruttuosa trasferta ci siano tutti

!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.