Si torna a correre sulla storica cartina di Bedolpian!
In occasione del gemellaggio tra il Comitato Trentino e Salisburgo, che si terrà sull’Altopiano di Piné dal 3 al 6 aprile 2015, due delle attività previste saranno disputate sui bellissimi terreni della storica cartina di Bedolpian. Fra le prime cartine di Italia (la prima produzione è del 1983 e reca il marchio di omologazione CO 008) la carta di Bedolpian è stata teatro di numerose competizioni nazionali di altissimo livello. Rifatta nel 1996, in occasione di una Coppa Italia, da alcuni anni la carta era di fatto poco utilizzabile per i numerosi cambiamenti intervenuti. Per questa occasione la carta è stata completamente aggiornata ed è così pronta ad accogliere gli amici austriaci e tutti quanti vorranno partecipare alla gara promozionale di Pasquetta organizzata dall’Orienteering Piné in collaborazione con il Comitato Trentino della FISO.
L’appuntamento è a Bedolpian per lunedì 6 aprile con partenze libere dalle 10:00 alle 11:30.
Altre informazioni sul volantino allegato e alla pagina del Sito FISO http://www.fiso.it/gara/20151031
di Andrea Fedel e Orienteering Piné
Proseguono gli incontri dei 12 giovani atleti selezionati dal Comitato Trentino FISO per il Progetto Talenti Trentini. L’attività 2015 è stata inaugurata con un raduno domenica 18 gennaio nella palestra di Transacqua, in Primiero. In questa occasione Giorgio Paoli ha proposto ai ragazzi degli esercizi per il rafforzamento muscolare, utili nel periodo della preparazione pre-stagionale. I talenti hanno così potuto provare un circuito anche con l’ausilio di attrezzature ginniche.


Buonasera!
Siamo lieti di annunciare il patrocinio concesso al progetto Montagne Digitali dal Comitato Trentino F.I.S.O., che vede, tra gli altri, come partner CSC – Comitato Scientifico Centrale – CAI centrale e il Museo Nazionale della Montagna – CAI – Torino e il patrocinio di molte altre associazioni in campo naturalistico, ambientale ed escursionistico.